In questa casa sono nata e vissuta circondata dall’affetto dei miei genitori e della nonna – persone semplici ed oneste, dedite al lavoro ed alla fatica che sono state ricompensate da una vita lunga e serena- a questi luoghi si legano indissolubilmente i ricordi di un’infanzia lieta, di una vita all’aria aperta ed a contatto con la natura. Ricordo ancora nugoli di bambini che si radunavano per giocare a nascondino vegliati a vista da nonne che disperatamente cercavano di ricomporre un po’di ordine. Poi il vento è cambiato e mi sono trovata io dall’altro lato a fare la mamma… qui ho vissuto e vivo con mio marito Remo e qui è cresciuta mia figlia che, secondo una tacita tradizione, in questi prati scorrazzava sempre.

Ora con questo progetto raccolgo con entusiasmo la sfida che mamma Rosa mi lanciò qualche anno fa quando, ormai novantenne, si aggirava per casa sostenendo che una volta passati “oltre” i più anziani “avrosen vendù for tut” (avremmo venduto tutto).
Ed invece mamma Rosa aveva torto perché è proprio qui che con mio marito, guardia forestale in pensione, abbiamo deciso di rimetterci in gioco, con la voglia di condividere con Voi la bellezza di questi luoghi. In continuità con quello che da sempre è stato il tratto distintivo e peculiare di questa casa…il sorriso dei nonni!
Speriamo che Voi ci aiutiate a vincere la scommessa ;-)!
Gemma